Qualche settimana vi abbiamo presentato La Lapide di Jigen, il nuovo film di Lupin III che ha per protagonista l’abile pistolero; è un’opera che prende vita dalla miniserie animata La Donna Chiamata Mine Fujiko, la cui trasmissione è prevista a breve anche sulla televisione italiana.
Takeshi Koike, regista de La Donna Chiamata Mine Fujiko e anche di quest’ultima pellicola, ha dichiarato che La Lapide di Jigen continuerà lo spin-off iniziato con la serie televisiva, raccontando come Lupin e Jigen sono diventati partner.
bldb-a_caaatqxdLa produzione sembra essere interessata a produrre altri spin-off di questa serie, con un Lupin III nuovo, più cool di quello conosciuto nelle precedenti incarnazioni animate del personaggio.

Lupin e Jigen si infiltrano a East Doroa per conquistare il tesoro segreto Little Comet. Queen Malta, una cantante di East Doroa, è appena stata assassinata nella vicina West Doroa, fatto che ha scaturito una forte tensione al confine. Il duo di criminali riesce a rubare Little Comet, ma un cecchino cerca di colpire Jigen durante la fuga… Il pistolero dovrà affrontare la potente minaccia di Yael Okuzaki, un assassino che prepara la lapide per le sue vittime prima di aver commesso l’omicidio. Si dice che nessuno sia sopravvissuto dopo che Yael Okuzaki ha fatto la lapide per quell’obiettivo…
Il film durerà 51 minuti e sarà proiettato per una settimana in un cinema di Tokyo per una settimana a fine giugno, prima di raggiungere il mercato home video.

 

Fonte: Anime News Network