Dalla C2E2 giungono anche le prime dichiarazioni sulla serie regolare dedicata a Storm/Tempesta che prenderà il via questa estate, in concomitanza con le “ore contate” di Wolverine. Ai testi Greg Pak e alle matite Victor Ibanez. Ecco qualche anticipazione su cosa dovremo aspettarci, rivelata dallo stesso Pak nel corso dell’apposita conferenza:

 – Tempesta è una delle risorse più preziose degli X-Men e spesso anche il loro centro morale. Ma è stata anche una ladra di strada, una dea, una mutante perseguitata e una regina: ha visto di tutto e ha imparato attraverso le esperienze più dure a entrare in empatia con gli oppressi di ogni genere, non solo con i mutanti. Quindi esploreremo quelle crisi che solo Tempesta sarebbe in grado di notare e il genere di sfide a cui solo lei può far fronte.

– Molti scrittori hanno fatto delle cose straordinarie con Tempesta. Forse le storie che ricordo di più e a cui cercherò di fare riferimento sono i classici di Claremont. Ho adorato una Tempesta priva di poteri che affronta Ciclope, l’amicizia tra Tempesta e Kitty, le collaborazioni con Barry Windsor-Smith e il classico duello con Callisto.

– Il primo arco narrativo vedrà la dominatrice dei venti destreggiarsi tra i suoi doveri alla Scuola Jean Grey e una lotta nel mare dei Caraibi.

Storm_1_Bianchi_Variant

Fonte: Newsarama