È senza ombra di dubbio uno dei fumetti più attesi degli ultimi anni, almeno per le volte in cui il suo lancio è stato comunicato in largo anticipo e poi regolarmente disilluso. Le voci attorno a una serie dedicata al Multiverso DC, affidata a Grant Morrison, risalgono almeno al 2009, come conseguenza del fortunato settimanale 52. Il reboot del 2011 fece perdere ogni traccia del progetto, che tuttavia non è mai stato abbandonato dalla casa editrice americana, la quale sporadicamente di propria volontà o sollecitata dai lettori ha sempre lasciato intendere un certo interesse nel portarlo a termine, rinnovandone l’intenzione con più chiarezza pochi mesi or sono. Ora i dubbi cominciano a lasciar spazio ai fatti e finalmente su CBR si è appreso che The Multiversity esordirà questa estate, ad agosto. Si tratterà di una miniserie di cui non è stato ancora confermato il numero complessivo di albi, ognuno dei quali però sarà di 40 pagine e frutto della collaborazione di un nutrito gruppo di grandi artisti quali Chris Sprouse, Karl Story, Ben Oliver, Frank Quitely, Cameron Stewart e molti altri. The Multiversity #1 sarà disegnato da Ivan Reis e Joe Prado e colorato da Nei Ruffino.

Vi lasciamo al curioso e colorito messaggio rilasciato da Morrison a tal proposito e alle prime due pagine del fumetto:

The Multiversity è stato un lavoro di quasi otto anni di gestazione e riunisce un imbattibile supergruppo di artisti – Reis, Sprouse, Oliver, Quitely, Stewart e altri ancora – con un indimenticabile cast di personaggi provenienti dalle 52 Terre alternative del noto DC Multiverse! Preparatevi a conoscere la Vampire Justice League di Earth-43, i Justice Riders di Earth-18, Superdemon, Doc Fate, i superfigli di Superman e Batman e gli scatenati Retaliators di Earth-8, gli Atomic Knights of Justice, Dino-Cop, Sister Miracle, Lady Quark, la legione dei Sivanas, i Nazi New Reichsmen di Earth-10 e INFINE, il più grande supereroe di Earth-Prime, TU!

Ne fanno parte sette avventure complete – ognuna ambientata in un differente universo parallelo – una storia composta da due parti e un’esauriente guida dei vari mondi del Multiverso; The Multiversity è più di una semplice, composita serie a fumetti, è una sconvolgente esperienza di portata cosmica che pone TE in prima linea nella Battaglia per l’Intera Creazione contro i demoniaci distruttori conosciuti come ‘the Gentry’!

Ma attenzione! Il potere ha un prezzo e al centro di questo racconto epico è in agguato il dannato e maligno fumetto intitolato Ultra Comics…

Quanto pensi di crederTI al riparo?

Vieni con noi, se ne hai il coraggio, in The Multiversity!

The Multiversity #1

The Multiversity #1

Fonte: www.comicbookresources.com