La notizia ha del clamoroso, ma il colosso giapponese dei giocattoli Takara Tomy ha divulgato le prime indiscrezioni su un incontro generazionale di due serie robot targate rispettivamente anni 80 e 90 e tuttora sinonimo di grande successo in film, fumetti, animazione e gadget di ogni genere: Transformers ed Evangelion. Tra le pagine dell’ultimo numero di Dengeki Hobby Magazine, edita da ASCII Media, Works, sono apparsi alcuni messaggi inequivocabili su di un crossover in preparazione e riguardante il leader delle macchine-robot Optimus Prime con i colori verde e viola dell’EVA 01, il robot guidato da uno dei protagonisti di Neon Genesis Evangelion: Shinji Ikari. Insieme all’immagine è stato rilasciato anche un primo abbozzo della trama, incentrata sui nemici mortali della saga di Yoshiyuki Sadamoto, gli Angeli:

Gli Angeli sono pronti all’invasione. Rompendo un lungo silenzio, le misteriose forme di vita conosciute come gli “Angeli”, appaiono all’improvviso. Le armi che le forze delle Nazioni Unite mettono insieme per la difesa non riescono neppure a scalfirli. Alla fine ci si rivolge all’agenzia segreta NERV, per organizzare la strategia anti-Angeli.

Con Neo-Tokyo 3 nel mirino, gli Angeli avanzano lentamente sulla città… ma inaspettatamente sbuca una nave spaziale, precipitandosi dal cielo sugli Angeli: la Autobot Sky Lynx! Dallo scafo ne escono i guerrieri del lontano pianeta Cybertron. Sono venuti per indagare dopo aver notato un insolito segnale energetico.

“Non possiamo permettere che un Second Impact colpisca questo pianeta”
“Cosa?! Cosa sono questi mostri?!”
Optimus Prime ha puntato gli occhi su di un nemico molto più grande di lui.

La Takara Tomy che ha lanciato la linea di giocattoli Transformers e insieme alla Hasbro ne condivide i diritti, ha aperto un sito web per il trentennale dalla nascita delle sue creature più famose la scorsa settimana, mentre il network Nippon Television ha annunciato che seguirà gli eventi del Transformers Expo ad agosto. I dettagli relativi al mega evento sono ancora topo secret e non è stato neppure indicato quale sarà il media utilizzato: manga? Anime? Per tutti i fan di entrambe le tipologie di robot è inutile aggiungere altro: keep in touch!

Optimus Prime su Dengeki Hobby Magazine

Optimus Prime su Dengeki Hobby Magazine

Fonte: Animenewsnetwork