Nessun “condono” dell’ultimo momento per il mutante canadese più famoso di casa Marvel: nel corso della C2E2 tenutasi lo scorso weekend, la Casa delle Idee ha confermato che il prossimo settembre scoccherà l’ultima ora per Wolverine. Privato del suo fattore rigenerante, Logan si ritroverà ad essere il bersaglio di tutti quei nemici che prima non potevano sperare di eliminarlo, e l’inevitabile si compirà nel corso dell’estate. Nella fattispecie nell’arco dei numeri 8-12 della sua serie regolare (le cui copertine potete vedere in sequenza qui sotto, e che ribadiscono in maniera molto esplicita il concetto di conto alla rovescia) per poi chiudere la vicenda con l’apposita miniserie The Death of Wolverine, firmata da Charles Soule e da Steve McNiven.

 

3Months-to-Die-Wolverine-8-12-d9717

Alcuni dei punti evidenziati dalla Marvel al riguardo:

– Come finirà? Ovviamente con la morte di Wolverine, ma non è quello il punto. Quello su cui ci interessava concentrarci è l’approccio di Wolverine alla sua mortalità. Ci piace pensare di avere preparato una storia che, se letta dallo stesso Wolverine, susciterebbe in lui un commento del tipo “Sì, questo sarebbe un bel modo di andarsene.”

– Wolverine è stato nel corso dei decenni molte figure diverse ed è cambiato molto spesso. Nel prepararsi alla sua dipartita rifletterà su ognuna di queste figure, quindi sarà anche l’occasione per approfondire e sviscerare alcune delle sue cruciali incarnazioni e vicende passate.

– Ampio spazio sarà dato alle conseguenze che la sua morte avrà sul resto del Marvel Universe. Wolverine and the X-Men sarà ovviamente una delle testate che più risentirà delle conseguenze. Anche gli Avengers avranno un ruolo di primo piano: una scuola per mutanti dove non c’è più un Vendicatore a garantire per loro diventa tutta un’altra cosa.

– A farsi avanti per colmare il vuoto lasciato da Wolverine sia nella scuola che nel team sarà Tempesta/Storm, le cui capacità come leader sono sempre state in grado di eguagliare quelle di Logan. Verrà per lei il momento di portarsi al centro del palcoscenico, anche in termini di testate a fumetti: la nuova serie regolare dedicata a Storm partirà subito dopo.Death of Wolverine -- exclusive EW.com image

 

Fonte: Comic Book Resources