Tutto vale in amore e in guerra, come si suol dire, ma fino a dove si spingeranno i membri del Corpo delle Lanterne Verdi per avere la meglio sui Durlan in Uprising, il crossover smeraldo in arrivo a maggio?

L’evento che attraverserà le testate legate a Lanterna Verde, presenterà la lotta tra i membri del Corpo e alcune micidiali razze aliene tra cui i Durlan e gli Ancients Durlan, individui mutati di questo popolo, una recente nuova minaccia. In Green Lantern Corps #30 è stata fornita una diversa origine per i Durlan del nuovo corso The New 52!, sfruttando il loro potere di mutaforma non come difesa ma come arma, trasformandoli in villain dell’universo di Lanterna Verde. Van Jensen che dal numero 28 è stato lasciato solo da Robert Venditti (autore di Green Lantern) alla guida di Green Lantern Corps, ha promesso per Uprising battaglie epiche con protagonisti John Stewart, Fatality, Von Daggle, Hal Jordan e tutti i personaggi chiave, confessando di aver pianificato l’introduzione di questo nuova, maligna natura della specie aliena, fin dal ventunesimo episodio della serie. Lasciamo che sia lui a raccontarvi i dettagli:

La creazione di un mondo e quel tipo di sviluppi sono qualcosa che non avevo mai dovuto fare prima lavorando alla DC, a eccezione dei miei fumetti indipendenti, e vedremo che ciò avrà il suo grandioso coronamento in Uprising…
Questo è ciò che sono i Durlan. Tu ritieni che la cosa più spaventosa di un mutaforma possa essere sia il più gigantesco, orribile mostro in cui si possa trasformare. E certamente trasformarsi in un gigantesco, orribile monstro fa il suo effetto. Ma il più grande potere che hanno e il più grande danno che possono infliggere, è mettere i loro nemici in una situazione in cui quelli non si possano più fidare di nessuno, anche dei loro genitori, della persona amata o del comune compagno…
Il Corpo deve affrontare un nemico, i Durlan, che faranno letteralmente qualunque cosa per annientarlo… E per distruggere i Durlan, le Lanterne Verdi dovranno spingersi a misure estreme…
Penso che alla fine di Uprising ai lettori parrà che il Corpo abbia attraversato il suo momento peggiore, che le cose siano cambiate in modo fondamentale e che sembri impossibile che tutto possa andare ancora peggio per John Stewart e il resto delle Lanterne, ma anche dopo ciò, dovranno rimboccarsi le maniche ancora una volta di più. Il Corpo continuerà e riflettere su quale sia il suo scopo, come portarlo a termine, quale sia il ruolo di tutti i membri e, realizzando un nuovo obbiettivo senza i Guardiani al loro comando, chi li guiderà. E ci saranno un sacco di nuovi, grossissimi e terrificanti nemici.

Fonte: www.newsarama.com