Il maggior distributore di fumetti in formato digitale acquistato dal colosso globale dell’e-commerce. Non si conoscono i particolari dell’accordo di vendita, ma la notizia è giunta nella tarda serata di ieri: Amazon ha comprato comiXology. In attesa di capire se verranno apportati cambiamenti a un servizio che molti hanno trovato utile e che ha portato gli utenti di tutto il mondo a un nuovo tipo di fruizione del fumetto americano, registriamo l’evento come un’operazione interessante che potrebbe portare vantaggi ad entrambe le parti. comiXology potrebbe vedere ampliata la propria base d’utenza, se Amazon dovesse investire su di essa e dare visibilità importante al servizio, mentre il re dei retailer online aggiunge una macchina ben rodata alla propria scuderia.

David Steinberger, co-fondatore di comiXology ha dichiarato che “la missione di diffondere l’amore per i comics e i graphic novel in ogni forma non poteva trovare miglior sede di Amazon. Lavorando assieme potremo accelerare il processo verso una nuova era del fumetto”.

Dichiarazioni entusiaste anche da parte di David Naggar, vicepresidente di Amazon: “Ammiriamo da tempo la passione con cui comiXology cera di cambiare il modo di leggere e comprare comics e graphic novel. Siamo ansiosi di investire in questo business, far crescere il team, portare fumetto a un numero sempre maggiore di lettori”.

In bocca al lupo a loro e a tutti i lettori del mondo, nella speranza di un servizio sempre migliore per le vostre e le nostre letture digitali.

Fonta: Comic Book Resources