Mese ricco aprile, per le uscite Astorina, che vedranno, come ampiamente anticipato, il primo Grande Diabolik dell’anno: La vera storia dell’isola di King. Si tratta di un tassello fondamentale sul passato del Re del Terrore, che getta luce sull’identità del misterioso King.

Anche le altre pubblicazioni, tuttavia, promettono grande intrattenimento. Di seguito il consueto comunicato della casa editrice milanese con le anticipazioni sul prossimo mese.

 

Diabolik Inedito – 1 aprile 2014
Anno LIII  n.4

CONTRO OGNI REGOLA
Diabolik non colpisce mai due volte nello stesso posto, è quasi una regola. Ma Ginko sa bene che Diabolik raramente rispetta le regole, e allora le sue indagini saranno a tutto campo, senza escludere nessuna ipotesi. Neppure la più improbabile.

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni: A.M. Ricci e M. Ricci
Copertina: M. Buffagni

 

Diabolik R 634 – 10 aprile 2014
Anno XXXVIII (1999), n. 12

PANICO ALL’AEROPORTO
Shira possiede il Diamante della luce, dall’immenso valore. Diabolik ha predisposto tutto per impadronirsi della gemma… ma fallisce. Cogliere l’ultima occasione per portare a termine il suo piano è una lotta contro il tempo.

Testi di: M. Gomboli e P. Martinelli
Disegni: S. Zaniboni e G. Montorio
Copertina: S. e P. Zaniboni

 

Il Grande Diabolik 33 – 15 aprile 2014
1 – 2014

LA VERA STORIA DELL’ISOLA DI KING
Forse Diabolik sta per scoprire chi era veramente King, il re dell’isola sulla quale è cresciuto, e come era diventato il capo di una accozzaglia di criminali geniali quanto spietati. Forse.

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: G. Palumbo
Disegni di collegamento: G. Di Bernardo e J. Brandi
Copertina: G. Palumbo

 

Diabolik Swiisss 239 – 20 aprile 2014
Anno XII (1973), n. 8

A CARO PREZZO
Diabolik intrappolato in un sotterraneo. Eva prigioniera in una villa ermeticamente chiusa. La più famosa coppia del crimine è giunta a un tragico capolinea!

Testi di A. e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e S. Micheloni