È un’edizione molto speciale quella che la Marvel si appresta a lanciare riguardo a uno dei suoi cicli di storie più classici… o forse sarebbe meglio dire il ciclo di storie che attualmente è sulla cresta dell’onda, e cioè quel Captain America: The Winter Soldier da cui è stato poi tratto il film che sta raccogliendo ottimi riscontri di critica e pubblico in questi giorni in tutto il mondo.

Tuttavia – collezionisti e fan sono avvertiti – non si tratta di una semplice ristampa del ciclo di storie di Ed Brubaker e Steve Epting così come uscirono all’epoca, bensì di quella che viene definita una “director’s cut”, vale a dire un “rimontaggio” della trama e delle scene così come le aveva concepite Brubaker. Le scene aggiunte e le varianti alla versione che poi fu pubblicata dalla Marvel sono numerose. Nella galleria sottostante potete vedere il “prologo” della saga che coinvolge l’eterna nemesi di Cap, il teschio rosso, all’epoca impegnato nella caccia a uno degli onnipotenti cubi cosmici dell’universo Marvel.

Oltre al materiale fumettistico vero e proprio, a fare da ponte tra la director’s cut di Brubaker e la versione cinematografica saranno proposti anche degli estratti dall’hardcover di accompagnamento al film che contiene bozzetti, scenografie e materiale di produzione assortito Marvel’s Captain America: The Winter – Soldier – The Art of the Movie.

Fonte: Comic Book Movie