Quando un anno e mezzo fa è stato annunciato il primo film in computer grafica dei Peanuts, i fan hanno manifestato diverse perplessità sulla possibilità di poter trasformare in modelli tridimensionali il tratto di Charles Schulz.
La pellicola, realizzata dallo studio d’animazione Blue Sky (L’Era Glaciale, Rio) uscirà negli USA il 6 novembre 2015, in occasione del 65° anniversario del fumetto.
È stato pubblicato online il primo teaser trailer, che permette di vedere quale sarà la resa visiva dei personaggi:

La tecnica utilizzata fonde personaggi in 3D con espressioni facciali disegnate in tecnica tradizionale, che grazie anche a una colorazione pastello si avvicina molto alla versione cartacea.
Peanuts: Snoopy & Friends (questo il titolo italiano scelto dal pubblico attraverso un sondaggio fatto dalla 20th Century Fox) sarà il quinto lungometraggio cinematografico basato sul fumetto, e la produzione ha voluto assicurare i fan che “non ci sarà rap, nessuno farà twerking, insomma siamo in buone mani.”.
La trama sarà incentrata su Charlie Brown e il suo cane, ma si sa poco altro a riguardo: gli unici dettagli che sono stati svelati è che saranno presenti diverse scene che daranno vita alle fantasie di Snoopy e che si vedrà la ragazzina dai capelli rossi (mai inquadrata nei fumetti, ma già apparsa sullo schermo in alcuni special televisivi).

Vi ricordiamo che è in produzione anche una serie di nuovi cortometraggi dei Peanuts destinati al piccolo schermo, la cui trasmissione è prevista in contemporanea con l’uscita del film nelle sale.

 

 

Fonte: Badtaste.it