La dodicesima copertina di Marvel Italia XX va a immortalare l’anno zero dei Vendicatori moderni, Vendicatori Divisi, la saga creata da Brian M. Bendis per fare piazza pulita del gruppo originale per poi procedere col suo personalissimo back to basic: New Avengers.

È Werther Dell’Edera a deliziarci con il remake della cover di David Finch, forse arrivando a superare l’originale. L’illustrazione si potrà ammirare sulla copertina di Avengers 25 edizione variant XX.

 

Tanti auguri Panini Comics – Day 12

Anno 2005

Avengers 25

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

L’autore della dodicesima cover è Werther Dell’Edera. Barese, classe 1975, nasce professionalmente nel vivaio di John Doe. Con Roberto Recchioni, Riccardo Burchielli e Matteo Casali ha realizzato il western-zombi Garret: Ucciderò ancora Billy the Kid, per le edizioni BD. Nel 2010 ha pubblicato per la Guanda Graphics la graphic novel Morto due volte, con testi di Marco Vichi. Ha collaborato con le principali case editrice di fumetti americane, Marvel (X-Force) e DC Comics (Loveless, con Brian Azzarello). Ai colori troviamo invece Giovanna Niro.

Nel 2005 Brian Michael Bendis prende in mano le sorti degli eroi più potenti della Terra! Dopo aver deliziato i fan con il suo ULTIMATE SPIDER-MAN (che prosegue ancora oggi) e dopo aver messo d’accordo pubblico e critica con ALIAS, la serie dedicata a Jessica Jones con cui Marvel Comics ha varato la sua linea più matura, il geniale autore americano raccoglie il testimone da Geoff Johns per portare i Vendicatori nel nuovo millennio con un lungo progetto di svecchiamento destinato a durare anni. Il primo tassello di questo enorme mosaico è Vendicatori Divisi, che inizia in Italia su THOR 74, con gli spettacolari disegni di David Finch!

 

Fonte: Panini