L’ex volto del wrestling WWE e attuale star del cinema action Dwayne Johnson ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni, in questi giorni, che danno per acquisita una sua vicinanza a un prodotto cinematografico della DC Comics e forniscono interessanti indizi su quale possa essere il personaggio che il carismatico The Rock andrà ad interpretare.

Un protagonista decisamente complesso e coinvolto in moltissimi eventi. […] Un personaggio molto conosciuto, ma mai portato sullo schermo. […] Terza ed ultima caratteristica: doveva essere un cazzutissimo figlio di p****na, con una forza al livello di Superman. Sono felice di aver trovato un personaggio dotato di queste tre qualità.

Immediatamente è partito il dibattito tra i fan dell’attore e quelli della DC per cercare di stabilire l’identità suggerita da queste parole. Sinora i papabili paiono soprattutto due. Il primo e più gettonato è Black Adam, nemesi del Captain Marvel della Distinta Concorrenza e decisamente aderente alla descrizione fatta da Johnson. Personalità complessa, grande potere, mai portato sotto i riflettori. A tallonarlo, forse anche per la personalità decisamente straripante e spesso votata al comedy di The Rock, che sul ring era un virtuoso del microfono dalla parlantina insuperabile, c’è lo Kzarniano Lobo, uno dei più spassosi personaggi della DC. Certo, ci vorrebbe un progetto decisamente coraggioso, anche in termini di scrittura e di toni politically uncorrect, per portare Lobo sullo schermo e rendergli giustizia. Staremo a vedere.

Fonte: Comic Vine