Il quasi inseparabile duo di scrittori Craig Kyle e Chris Yost (quest’ultimo attualmente su New Warriors) ritornano stabilmente alle X-testate (ricordiamo su tutte la loro X-Force) e nello specifico su Amazing X-Men, come annunciato ufficialmente ieri dalla Marvel.
Sostituiranno Jason Aaron, focalizzato sul nuovo mega evento della Casa delle Idee, Original Sin, a partire da Amazing X-Men #8 che sarà ancora disegnato da Ed McGuinness (che dovrebbe rimanere come disegnatore della serie) e uscirà in giugno. La coppia di autori ha lavorato in passato anche sulla serie animata X-Men: Evolution, dove crearono il personaggio di X-23, e attualmente sono stati chiamati a scrivere la sceneggiatura del terzo film di Thor.
Con la loro gestione dovrebbe venire aggiunto al gruppo uno degli X-Men classici, Colosso, recentemente visto sulle pagine di Cable and X-Force. Ecco come ha commentato la cosa Kyle:

È troppo presto per entrare nel dettaglio su chi sarà e su chi non sarà parte del team. Posso dire che sia io che Chris amiamo Colosso, entrambi lo riteniamo necessario per il nostro viaggio.

Insieme a Kyle e Yost ritorna alle serie mutanti anche l’editor Mike Marts, rientrato alla Marvel il gennaio scorso. “Chris e io non scriviamo una X-testata insieme da anni”, ha affermato Kyle, “Mike fu il nostro primo editor nel X-Office e riaverlo assieme con noi è fantastico”, ha concluso.

Anche Aaron ha commentato l’avvicendamento, su Twitter, e in questo modo:

Dunque si, a causa delle mie esigenze complessive di programma, ho dovuto allontanarmi un pochino prima di quanto sperassi da Amazing X-Men. Per quanto si sprechino le frasi di commiato, penso che il ritorno di Nightcrawler sia un modo alquanto soddisfacente di concludere il mio mandato di X-scrittore. Senza l’impegno di Amazing [X-Men], posso scrivere Original Sin, Thor, Southern Bastards e un paio di altre cosette di cui non posso ancora parlare.
È stato davvero strano lasciarsi alle spalle l’X-verso dopo averci speso gran parte della mia carriera alla Marvel. Ma non potrei essere più felice della roba su cui sto lavorando ora. Ci sarà da divertirsi in futuro!

Amazing X-Men #8

Amazing X-Men #8

Fonte: CBR