In una comunicazione agli utenti di questa mattina, ComiXology ha annunciato di essere stata vittima di una violazione di sicurezza, invitando tutti i suoi clienti a un cambio della password. La notizia ha provocato un picco di connessioni anche se ora tutto è tornato alla normalità.
Per chi non lo avesse ancora fatto, questa è l’occasione per aggiornare la propria stringa di accesso all’app della piattaforma più diffusa di distribuzione di fumetti digitali.

Qui sotto il contenuto completo della comunicazione.

 

Gentili Lettori di Fumetti,
Durante un recente controllo e aggiornamento della nostra infrastruttura di sicurezza, abbiamo riscontrato un accesso non autorizzato alle nostre basi dati che contengono username, indirizzi email e password protette con criptografia.
Le informazioni relative alle modalità di pagamento non sono registrate sui nostri server. Anche se conserviamo le nostre password in forma protetta, come misura precauzionale richiediamo a tutti gli utenti di modificare la propria password sulla piattaforma ComiXology e raccomandiamo di fare altrettanto su tutti i siti web dove stiate usando la stessa o similare password. Potete resettare la vostra password di accesso a comiXology.com qui.
Abbiamo intrapreso ulteriori metodi per rafforzare le nostre procedure e i nostri sistemi di sicurezza e continueremo ad applicare miglioramenti senza sosta.
Siete pregati di prende nota che mai vi abbiamo richiesto in una email informazioni personali o sul vostro conto, quindi siate prudenti se riceverete email che vi richiedano questi dati o vi indirizzino a un sito dove vi vengano chieste informazioni riservate.
Ci scusiamo per l’inconveniente. Per qualunque domanda, vi preghiamo di contattarci inviando una email a:  [email protected]

Cordialmente,

ComiXology

 

Fonte: comicsbeat.com