Boom! Studios è decisamente una delle attuali realtà più dinamiche e varie oltroceano, con titoli e autori provenienti dalle scene indipendenti di tutto il mondo che trovano spazio nei suoi calendari editoriali e una diversificazione dell’offerta difficile da reperire presso altre case editrici americane in questo momento. L’attivismo dell’etichetta losangelina si conferma con le nuove acquisizioni dei diritti sui personaggi Cartoon Network.

Dopo essersi presa in carico la realizzazione dei comics su Adventure Time, averli portati al successo non solo in patria (certamente anche grazie alla popolarità notevole di una delle più interessanti serie animate in assoluto degli ultimi anni) e averci vinto persino un Eisner Award, tacendo delle ottime vendite dei fumetti di Regular Show, Boom! rafforza il suo rapporto con Cartoon Network aquisendo i diritti per Steven Universe.

La serie, sceneggiata da Rebecca Sugar, una delle autrici di Adventure Time, è basata sulle avventure di Steven, un bambino dotato dei poteri di una delle quattro Crystal Gem, potenti artefatti consegnati a quattro difensori del mondo contro le forze del male. Assieme a lui vivono tre potenti guerriere, anch’esse dotate di una Crystal Gem, ognuna di diverso colore, che oltre ad essere compagne di battaglia gli fanno da madri adottive o sorelle maggiori. Un nuovo prodotto interessane da aggiungere al catalogo Boom! Studios e alla squadra dei fumetti Cartoon Network.

Fonte: Comics Beat