Alcuni commentatori parlavano dell’attuale stato di grazia e successo di pubblico dei progetti cinematografici Marvel dicendo qualcosa che suonava come: “Possono permettersi di fare un film che ha per protagonista un procione. Un dannato procione!”. Parlavano ovviamente di Rocket Raccoon, che si annuncia fin d’ora come la vera e propria star del film Guardians of the Galaxy in uscita ad ottobre in Italia.

Ma per il peloso eroe ossessionato dalle armi pesanti, non prevede solo un roseo futuro cinematografico. Marvel ha appena annunciato, infatti (curiosamente, dalle pagine del sito ufficiale di MTV), che Rocket avrà presto una serie a fumetti tutta per lui. Evidente il tentativo di sfruttare il volano di notorietà dell’atteso film, che in USA esce ad agosto, ma anche la fiducia nelle potenzialità del procione più bellicoso del fumetto di trovare posto nei cuori dei fan anche in solitaria.

Vogliamo mettere la ciliegina sulla torta? A rivelare il progetto ai microfoni di MTV in un’intervista in esclusiva è stato il futuro disegnatore e sceneggiatore della serie: l’amatissimo Skottie Young, che con il suo tratto caricaturale ci pare assolutamente perfetto per dipingere al meglio un personaggio del genere. Non è difficile pensare che questa scelta vada in direzione di un tono leggero e comico per la serie. Ecco cos’ha dichiarato Young.

Mi piaccino tutti i personaggi con dello humor, tutti quelli con cui posso divertirmi […]. In questo periodo stanno rilanciano i Guardians of The Galaxy, quindi ho detto che se ci fosse stato modo di realizzare qualche tipo di storia di Rocket Raccoon ci sarebbe stato da divertirsi!

Rassicurazioni anche per tutti coloro che temono un tono e una connotazione visiva troppo bambinesca della serie, conoscendo lo stile di Young e la sua propensione per il super-deformed fanciullesco.

Non sarà nulla di follemente volgare o qualcosa di simile, ma diciamo che ho voluto mettere un po’ di pepe sulla serie. Se hai un personaggio che va in giro con una pistola, una pistola da cartone animato e assurdamente grande, vuoi vederla sparare, prima o poi.

La serie di Rocket Raccoon arriverà sugli scaffali USA il 2 luglio 2014, un mese prima dell’uscita del film Guardians of the Galaxy. Nella gallery qui sotto, una primissima occhiata alla copertina e alle tavole della serie.

Fonte: Comic Vine