Bryan Lee O’Malley ha completato Scott Pilgrim nel 2010 e da allora non ha più dato informazioni sui suoi lavori futuri. Qualche mese fa è trapelata la notizia che fosse al lavoro su Seconds, una graphic novel sulla quale ha mantenuto la massima segretezza, per non rovinare il mistero lasciando trapelare dettagli sull’opera.
Questa è l’unica dichiarazione che ha fatto a riguardo:

“L’idea per Seconds mi è venuta subito dopo aver completato il primo volume di Scott Pilgrim. Ho lavorato in un ristorante di Toronto per un po’ per pagare le bollette mentre scrivevo il secondo volume di Scott Pilgrim e pianificavo il resto della serie, quando ho avuto alcune idee per quest’altra storia, una storia su un ristorante. Seconds parla di un ristorante, e il ristorante si chiama Seconds, dove si svolge il 90 per cento della storia. Non voglio dire di più, ma sarà molto divertente e folle, a dispetto dell’ambientazione mondana…
Sarà ambientato in un ristorante credibile, ho fatto molte ricerche a riguardo. La vicenda si svolge in una città che può essere considerata una versione fiabesca del mondo reale, e da lì si sviluppa una storia molto strana, molto mentale. Credo sia una via di mezzo tra l’approccio realistico di Alla Deriva e quello fantastico di Scott Pilgrim. La protagonista, Katie, è un’adorabile ragazza iperattiva, che compare praticamente in ogni singola vignetta e il cui carattere guida la storia.

Il fumetto era previsto per il 2013, ma dopo un infortunio al braccio dell’autore la pubblicazione è stata rinviata, anche se in questi giorni O’Malley ha rivelato di essere vicino alla fine. Nathan Fairbairn e Dustin Harbin (rispettivamente responsabili della colorazione e del lettering) hanno tritato commenti entusiasti sull’opera.
Seconds
 sarà pubblicato in America il prossimo 1° luglio da Random House, mentre in Italia è già stato annunciato da Rizzoli Lizard, che lo proporrà appena disponibile.
Fonte: The Beat