Lo scrittore di I, Vampire, Ultimates e premio Eisner per Tumor, torna a febbraio con una serie indipendente, realizzata per l’etichetta Oni Press. Si chiama The Bunker, e ha tutta l’aria di essere una delle novità più avvincenti del prossimo anno, nelle mani di uno dei narratori dell’occulto e delle atmosfere oscure più sapienti dell’ultimo periodo.

Il prologo, pubblicato in agosto, racconta una semplice premessa: un gruppo di amici deve seppellire una capsula della memoria, americanissimo contenitore di oggetti del nostro tempo, sepolto nella speranza che in futuro qualcuno lo riesumi e stupisca dei tempi andati. Nello scavare, scoprono una porta metallica e arrugginita: un bunker, appunto. Piccolo particolare… ci sono incisi sopra i loro nomi. Uno scherzo? Chi è stato, il simpaticone? Un mistero. La porta viene aperta, il prologo finisce. E chi non vuole sapere come continua alzi la mano.

In un bianco e nero sporco e vagamente vintage, pennellato dall’artista Joe Infurnari (qui sotto, in fondo all’articolo la preview), The Bunker promette bene e ha l’opportunità di essere un prodotto da seguire da vicino e con passione. La qualità della sceneggiatura dovrebbe essere assicurata dalla provata abilità di Fialkov nell’avviluppare il lettore negli eventi piano piano, con meticolosa pianificazione della narrazione. Vedremo se le promesse verranno mantenute.

Fonte: Comicsbeat