E invece, grazie ad un team creativo che ha saputo infarcire di ironia e ottimi dialoghi la storia di questi piccoli equini volanti (tutti di sesso femminile), la serie animata ha fatto breccia nel cuore di adolescenti e non più adolescenti, se dobbiamo prestare fede a quel che si legge nei forum. I fan di my little pony sono tanti e trasversalmente distribuiti.
Lo sbarco su carta stampata per IDW Publishing avviene l’anno scorso. Racconta vicende abientate durante la seconda stagione della serie animata, e dopo risultati di vendita costantemente in crescita, ha raggiunto il milione di copie vendute. Un fenomeno editoriale imprevedibile e non trascurabile, sostenuto anche dalla politica di vendita di IDW, che distribuisce il comic anche attraverso librerie scolastiche, negozi generalisti, empori. Che continuano a ordinare copie di My Little Pony, per la gioia dell’editore e di uno strano e variegato pubblico, figlio della cartoon generation.
Fonte: Comicsbeat
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.