Possiamo vedere i volti di alcuni di voi rabbrividire ancora, a distanza di una decina d’anni e oltre, al pensiero di una delle più note collaborazioni tra il mondo della musica metal e il fumetto: il comic dei KISS prodotto da Todd McFarlane. E’ pertanto con cautela che vi diamo la più folkloristica notizia della giornata: Al Jougensen, frontman e anima stabile dei Ministry, sta scrivendo un fumetto. Nel suo periodo di pausa dal mondo della musica, ha deciso di darsi alla sceneggiatura.

Il progetto pare avere una fisionomia piuttosto precisa. La serie sarà di 13 numeri e si intitolerà Ministry: The Devil’s Chord – The Chronicles of Alien F. Jourgensen. Titolo chilometrico e riferimento evidente a un protagonista alter ego del cantante e chitarrista. Un giovane musicista che ricava dei superpoteri, di natura ancora ignota, dalla propria musica. I suoi avversari? Certamente le case discografiche, contro cui si trova a lottare per mantenere il controllo della propria anima.

Alle matite Sam Shearon, britannico artista dark famoso, tra i fan del metal e dell’hard rock, per aver realizzato decine di copertine dei più grandi del settore: dai Rammstein a Rob Zombie, dai KISS agli Iron Maiden. The Devil’s Chord sarà presentato in esclusiva al prossimo Comic-Con di San Diego. Un’avventura bizzarra per un personaggio decisamente fuori registro.

Fonte: Comicsbeat