Se aspettate con trepidazione l’esordio del nuovo Valiant Universe in Italia, atteso per la prossima settimana con l’uscita del volume dedicato a Harbinger, ma rifuggite con orrore da qualsiasi anticipazione, questa notizia non fa per voi.

Il 13 Novembre debutterà in tutti gli store americani Unity, la serie dedicata al primo supergruppo di stampo “classico” mai apparso sulle pagine di una testata Valiant. Scritta da Matt Kindt e disegnata Doug Braithwaite, Unity rinuirà sotto lo stesso titolo Eternal Warrior, Ninjak e alcuni personaggi di Harbinger, assoldati da Toyo Harada per uccidere Aric Dacia che con la sua armatura X-O ha invaso la Romania dichiarandola terra visigota.

“Sto scrivendo in un colpo solo storie di ogni singolo personaggio di rilievo in casa Valiant, anziché occuparmi semplicemente di X-O o Harbinger, che hanno già una loro testa, peraltro spettacolare.” ha dichiarato Kindt in un’intervista a Comic Book Resources, “In un certo senso, è pure meglio! Sono cresciuto con questi personaggi, negli anni ’90 leggevo già i fumetti Valiant, quindi ho sempre amato questo universo. Riuscire a scrivere una serie corale, per la prima volta nella storia di questo editore, è il massimo. È come scrivere il primo numero della Justice League, ai tempi in cui la Justice League è nata. Infatti non si tratta di un rilancio, ma di qualcosa che non è mai esistito prima, e di cui sono molto eccitato.”

Di seguito il trailer dove vengono riassunti gli eventi che hanno portato alla formazione della squadra, e una galleria delle cover variant pubblicate per festeggiare l’evento.
Buona visione!

 

 

Fonte:Comic Book Resources